Distribuzione

Assegnazione delle quantità

Gestione semi oleosi con assegnazione delle quantità

La FSPC chiude ogni anno un accordo quadro con le aziende produttrici d’olio, con il quale s’impegna a perdersi carico delle quantità desiderate. Quest’accordo impone alla FSCP di raggiungere delle quantità di materia prima, che si avvicinino il più possibile a quelle desiderate. Ciò è intrapreso per mezzo della chiusura di contratti con gli agricoltori produttori. In questo modo domanda e offerta raggiungono un buon equilibrio.

Prossimi termini d’iscrizione

  • Girasoli e Soja 2017: L’iscrizioni sono possibili attraverso www.agrosolution.ch
  • Colza: il termine d’iscrizione è scaduto

Passaporto dei prodotti 2017: I produttori ed i centri di raccolta possono ottenere il passaporto dei prodotti scaricandolo dal sito www.agrosolution.ch per poi stamparlo

Procedimento dell’assegnazione delle quantità

A metà maggio, i già produttori finora, sono contattati per le iscrizioni online da Agrosolution direttamente via E-mail. I nuovi produttori di colza, girasoli o soja, possono annunciarsi telefonicamente o via E-mail a Agrosolution (tedesco: info@agrosolution.ch, 031 910 20 90: francese: romandie@agrosolution.ch, 021 601 88 08). Il termine di iscrizione scade a metà giugno.

In casi particolari (per soja e girasoli) è possibile effettuare iscrizioni oltre al termine prestabilito su accordo con l’ufficio della FSPC, utilizzando il formulari di iscrizione  apposito (tedesco o francese)

 

Domande? Osservazioni? Chiamateci!
  • Per informazioni pratiche sulle iscrizioni contattate la Agrosolution AG (tedesco: info@agrosolution.ch, 031 910 20 90; francese: romandie@agrosolution.ch, 021 601 88 08)
  • Per ulteriori domande o informazioni: Ufficio FSPC, 031 381 72 03